dom 17 nov | Magiae Naturalis Studio Olistico & shop

IL LABIRINTO corso esperienziale

Il labirinto : alla ricerca del senso della vita e dell'esistenza . DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019 dalle h.10,00 alle h.18,00 Un viaggio simbolico al centro di se stessi alla ricerca di una conoscenza iniziatica
La registrazione è stata chiusa
IL LABIRINTO corso esperienziale

Orario & Sede

17 nov 2019, 10:00 – 18:00
Magiae Naturalis Studio Olistico & shop, Via Guerrazzi, 10, 40125 Bologna BO, Italia

Info sull'evento

 

Un viaggio simbolico al centro di se stessi alla ricerca di una conoscenza iniziatica, le domande sul senso della vita sono dentro di noi come un terreno inesplorato, ma prima o poi arriva un momento in cui ci ritroveremo a fare i conti con qualcosa di inaspettato che turberà il nostro equilibrio, potrebbe essere una crisi personale, una malattia, un incidente, un lutto, che provocherà la rottura di schemi consolidati e agirà come catalizzatore di un cambiamento profondo, l’alba di un nuovo stato di coscienza che modifica il nostro atteggiamento nei confronti della vita e ci aiuta a gestire meglio le nostre emozioni nella ciclicità dell’esistenza.

PROGRAMMA DEL CORSO

Origine, storia e diffusione del Labirinto nelle civiltà antiche: molteplici forme, tipologie e significati. La doppia spirale, il concetto di evoluzione e involuzione dell’essere umano.

Gli elementi simbolici del Labirinto: l’ingresso, il percorso, il centro (la fine del viaggio).

I Labirinti medioevali: la conoscenza dei Cavalieri Templari codificata nei labirinti delle Cattedrali gotiche francesi, la simbologia delle Nozze Sacre e il Cammino di Gerusalemme. Meditazione guidata dagli Arcangeli nel labirinto della Cattedrale di Chartres in Francia.

  Il Viaggio della Vita: il percorso dell’Eroe, gli 8 stadi archetipici della crescita evolutiva dell’essere umano dall’infanzia, all’età adulta fino alla vecchiaia. Meditazione guidata.

  Camminare il Labirinto: la rottura degli schemi, il confronto con la morte, il dolore della perdita, il senso di separazione, la forza del destino, il vuoto della mente, il ritorno al Sé, il dono della vita.

La Signora del Labirinto: Simbologia del labirinto di Cnosso a Creta, il segreto della metamorfosi e del destino nel mito del “filo di Arianna”. Meditazione guidata dagli Arcangeli.

Rituali di guarigione nel grembo della Grande Dea Madre: la danza sacra nel labirinto di Eros e Thanatos, i misteri dell’Amore e della Morte. Meditazione guidata dagli Arcangeli nel sito nuragico del villaggio-santuario di Romanzesu e del pozzo sacro di Santa Cristina, in Sardegna.

Il corso si svolge dalle ore 10.00 alle 18.00 ed è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio se stessi e apprendere nuovi strumenti per gestire le forze potenti del nostro sub-conscio.

€ 80 a partecipante.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento